Erika Fuso Digital Strategist
Strategia digitale per l’arte

Strategia digitale per l’arte

Arte e strategie di comunicazione digitale

Alzi la mano chi ad un museo ed una mostra non si è imbattuto in gruppi di persone ferme davanti ad un’opera d’arte pronti a scattare una fotografia perfetta da postare, rigorosamente con l’hashtag giusto, senza rendersi conto di osservare l’arte attraverso lo schermo del proprio smartphone.

Ecco, il concetto che vorrei portare alla tua attenzione è proprio questo, perché definisce il mio ruolo di spalla nel mondo dell’arte. La tua capacità di suscitare emozioni attraverso le tue opere è la mia materia grezza: ti ascolto, osservo, fotografo e racconto con le parole ciò che tu hai realizzato a partire da un foglio di carta. Evocare emozioni ed emozionare l’utente per dargli un motivo per stoppare lo scroll su Instagram quando legge il tuo nome. 

L’artista con cui ho collaborato la trovi qui sotto. Buona esperienza!

comunicazione digitale nell'ambito dell'arte
Training
1 h di consulenza per definire insieme il tuo obiettivo di business e valutare insieme una strategia da poter attuare.
Servizi
ZeroToHero
Hai scelto di creare la tua identità digitale, ma non sai dove partire. Ti aiuto a trovare le parole ed i contenuti giusti per spiccare il volo e a mantenere l’equilibrio una volta decollato. Mi prenderò cura della tua azienda dalla A alla Z.
Servizi
Jump
Hai del materiale e degli obiettivi, ma ti manca il tempo. Ti aiuto a fare il salto di qualità con organizzazione, creatività ed empatia.
Servizi
Run
Hai creato e collaudato la tua comunicazione negli anni e sei riuscito a farti riconoscere, ma oggi vorresti accelerare il ritmo seguendo uno schema definito e orientato ai tuoi obiettivi. Hai buone capacità e ti basta un supporto strategico e di immagine.
Servizi
Boost
Sei una nuova azienda che vuole scoprire il suo mercato oppure un’azienda già avviata che ha bisogno di un riposizionamento sul mercato. Il 90% delle vendite si conclude online, dove i tuoi concorrenti si impegnano a batterti. Analizziamo insieme i tuoi competitors e le loro metriche di persuasione, ma anche quello che il tuo prossimo cliente dice del tuo prodotto online.
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